Corsi di Fotografia

Da sempre il Fotoclub Follonica ha tra le sue attività principali l'organizzazione di corsi di formazione di base per chi desidera "scoprire" il mondo della fotografia e di perfezionamento per chi già fotografa ma vorrebbe migliorarsi. Siamo convinti che il "tramandare le conoscenze" sia un vero e proprio nostro dovere, in modo da poter avvicinare quante più persone possibile alla nostra passione.

Responsabile del settore formazione per il Fotoclub Follonica è Antonio Presta, Artista della Fotografia Italiana e Direttore del Dipartimento Giovani della Fiaf, un professionista che con la sua trentennale esperienza sul campo riesce a coinvolgere e ad "insegnare" come si fotografa e come ci si può sempre migliorare.

Durante i corsi, su specifici argomenti, alcuni soci del Fotoclub collaboreranno con Antonio Presta per animare gli incontri e portare le proprie esperienze e conoscenze personali, in modo che gli allievi tramite un percorso teorico e pratico possano avere una visione del mondo della fotografia a 360 gradi.

L'alternanza tra lezioni teoriche in aula e la pratica delle uscite fotografiche sul campo, unite all'esperienza didattica di Antonio Presta, permetteranno ad ogni allievo di "apprendere" con i propri tempi e di vivere i corsi di fotografia non come una "scuola" ma come un momento per condividere una passione con gli amici.

Per maggiori informazioni sui Corsi Base di Avvicinamento alla Fotografia e sui Corsi Avanzati di Fotografia, per conoscere le modalità di iscrizione ed il calendario dei prossimi incontri è sempre possibile richiedere informazioni direttamente allo staff del Fotoclub Follonica cliccando sulla pagina dei "Contatti".

Antonio Presta

Antonio Presta